lunedì 23 novembre 2009

Beauty Post: Chanel maquillage

Questo non è un beauty blog, d’accordo, ma attenzione, state per leggere un beauty post.
Sabato era una tipica giornata autunale, con la nebbiolina bassa a coprire le colline di fronte a casa e un sole pallidissimo che quasi non ha fatto comparsa nel cielo incolore. Gli alberi quasi completamente spogliati delle foglie colorate che giacciono ai loro piedi; fra questi spiccano le piante dei cachi, i cui frutti sembrano tante lanterne arancioni appese ai rametti rinsecchiti. Vincendo la naturale pigrizia di un siffatto sabato pomeriggio, ho trascinato il Drago della Fortuna giù dal divano e siamo andati a fare due passi in centro. Poteva mancare un giro in profumeria? Essendo autunno e versando io in un periodo alquanto nero, sono andata diretta al banco Chanel perchè mi tentava la Collezione Maquillage Autunnale di Chanel Noirs Obscurs. In fatto di maquillage, trovo che Chanel sia il top. Non mi ha mai deluso, le confezioni sono minimali ed eleganti, i colori alla moda, le texture estremamente piacevoli. La collezione Noirs Obscurs si inserisce in un periodo in cui da ogni ambito ci arrivano spunti dark: dal cinema, con la saga di Twilight (non la considero letteratura) e New Moon ora sullo schermo, alla televisione, con la serie sul mostro di Firenze e la seconda stagione di True Blood, all'arte con la mostra dei disegni inediti del regista Tim Burton al Moma di NY, alla pubblicità, molte delle quali strizzano l'occhio a licantropi e vampiri, alla moda dove il viola in tutte le sue nuance è un must. Personalmente poi, sto ascoltando Scenes from a Memory dei Dream Theater (grazie Fra!), e sto leggendo Il Maestro e Margherita di Bulgakov, per il quale farò un post ad hoc a breve.
Questi i miei acquisti di sabato:

- Mascara Inimitable nella nuance num.5 Noir Obscur: la commessa mi ha assicurato che si tratta di un nero più scuro di quello tradizionale ed io ve lo confermo. E’ un nero bellissimo, davvero più profondo, molto lucido, che appare quasi con riflessi tra il blu cobalto e il verde. L’Inimitable di suo è un ottimo mascara, in questa nuance trova la sua apoteosi. Purtroppo si tratta di un’edizione limitata per cui ne acquisterò altri prima che escano di produzione. Se volete un mascara che allunghi e separi perfettamente le ciglia, l’Inimitable fa per voi.

- Quatour Boutons de Chanel Les Folies Noires: questa palette contiene quattro ombretti in polvere in quattro declinazioni di nero: Noir Aubergine, Noir Cèleste, Noir Cèladon, Noir Brun. Sono dei neri davvero più scuri ad esempio delle 4 Ombres in Smoky Eyes. Non hanno un effetto metallizzato come gli ombretti di Dior. Hanno piuttosto un effetto perlato ma molto discreto, cosa che li rende adatti ad essere indossati anche di giorno. Dal momento che la palette non contiene una base chiara, ne ho cercata una neutra da abbinare ai quattro neri.


- Ombretto Essentielle # 52 beige: è un ombretto morbido in polvere arricchito con vitamina C ed E che può essere usato sopra un sottile velo di fondotinta o da solo come base. Illumina e ha un’ottima tenuta. In abbinamento a Les Folies Noir è molto indicato, più del bianco, che è molto più difficile da indossare.

- Sculpte Sourcils Matita per sopracciglia in Blonde Clair: mmm, delle tre tonalità proposte l’unica adatta ai colori del mio viso/capelli è la più chiara ma ha una sfumatura leggermente rossiccia che non mi convince del tutto. La mia ricerca della matita per sopracciglia continua!

Ora, se avessi abbinato anche smalto e rossetto in una nuance strong avrei certo ottenuto un trucco molto sofisticato. Ma il rischio, per chi come me esce di casa all'alba e va presto in ufficio, è sempre quello di indossare un trucco inappropriato ed eccessivo per il luogo ed il momento!

http://www.chanel.com

Nessun commento:

Posta un commento